HomeBengheler, Catania

Bengheler, Catania

A Catania, tra via Vittorio Emanuele e piazza dei Martiri, Palazzo Reburdone conclude la cortina nord dei prospetti della Civita.
Bengheler si trova in un grande loft affacciato sul cortile del palazzo. Lo spazio è stato sapientemente ristrutturato valorizzandone il soffitto a volte. L’interior design d’avanguardia accosta le poltrone d’epoca, i tavoli con maioliche siciliane, i paraventi di pizzo e cristallo ad un modernissimo pavimento in resina. L’atmosfera lounge è data dai paralumi a candele e da uno studiato gioco di luci cangianti (rosa, blu, verde) di grandissimo effetto. Così, se volete, potrete scegliere il colore della vostra festa.  Una cascata, infine, riporta alla mente il Bengheler: un lago immaginario? Un luogo della memoria? Di certo è un nome di grande suggestione, nato dalla fusione dei nomi dei proprietari del locale Beatrice, Mariangela ed Enrico Grimaldi e che sintetizza un luogo, uno spazio che coniuga il passato con il presente. Un contenitore di momenti unici senza tempo. (testo tratto dal www.bengheler.com)
[cantiere 2011]

Dettagli Progetto

Cliente: Deo Juvante s.p.a.

Data: 23 gennaio 2017

Online: www.bengheler.com/

Progettisti e Direttore dei Lavori _ Arch. Salvo Puleo _ Arch. Giorgia Amato
Arch. Puleo_Via Alcide De Gasperi, 73_95127 Catania _ T. (+39) 095 7110135 _ www.salvopuleoarchitetto.it _ salvopuleo@tiscali.it | Arch. Giorgia Amato_+39 347 5919444_info@giorgiamato.com_www.giorgiamato.com


 Precedente  Tutti i Lavori Successivo